LA MIA STORIA

Mi chiamo Letizia e sono un’Operatrice Reiki. Per 25 anni ho lavorato nel settore editoriale, ma nel 2017 la mia vita è completamente cambiata, perché ho trovato la mia vera missione di vita: poter aiutare gli altri a vivere una vita migliore, a raggiungere maggiore benessere, serenità ed equilibrio, ad entrare in contatto con se stessi e realizzarsi attraverso la propria autenticità e i propri talenti. 

Il mezzo con il quale posso fare questo è il Reiki, supportato da una mia personale esperienza di percorso di crescita personale e continuo lavoro su me stessa da poter mettere a servizio attraverso consigli pratici. 

Fin da quando ero bambina ho sempre avuto una naturale predisposizione ad aiutare gli altri e ad entrare in empatia con le persone. 

I miei tratti distintivi sono il grande cuore e la grande passione che metto nel lavoro e nella vita in generale.

Nel mio lavoro voglio che la persona si senta a proprio agio, accolta, ascoltata e supportata.

LA MIA FORMAZIONE

Mi sono formata frequentando “La Via del Reiki” presso l’Associazione Culturale Eleven di Firenze, una formazione curata e approfondita durata circa 2 anni.

“La Via del Reiki” è uno Stile con una sua propria identità, in quanto integra le antiche pratiche giapponesi originarie con quelle occidentali, sviluppatesi successivamente quando la conoscenza del Reiki è stata portata in Occidente.

“La Via del Reiki” è un lungo percorso di formazione e al tempo stesso di grande e profonda crescita personale, fondamentale quest’ultima per sentirsi bene con se stessi per poi poter praticare al meglio la disciplina Reiki su di sé e poi sugli altri.

Il percorso si sviluppa attraverso costanti pratiche di respirazione, centratura e meditazione, che innalzano sempre più l’energia personale fino al momento in cui l’insegnante ci conduce ad entrare in risonanza con il REIKI universale e a utilizzarlo prima su di noi e poi sugli altri.

Il percorso inoltre prevede 140 ore di tirocinio

COSA E’ IL REIKI

Il Reiki è una pratica di origine giapponese che favorisce il benessere fisico, emotivo e mentale della persona, attraverso l’utilizzo dell’Energia Universale, ovvero quell’energia che pure secondo la fisica moderna permea tutto l’Universo.

Durante il trattamento Reiki, attraverso un processo di Risonanza, l’Energia Universale viene canalizzata e trasmessa dalle mani dell’Operatore alla persona ricevente, stimolando in tal modo un processo di armonizzazione e riequilibrio della propria energia e favorendo un processo di autoguarigione, una qualità naturale che ha ognuno di noi.

La capacità di canalizzare questa energia benefica ed equilibrata viene acquisita dall'operatore attraverso una pratica di cosiddetta "armonizzazione" (all'Energia Universale) che riceve dal maestro Reiki durante il percorso di insegnamento. 

I BENEFICI DEL REIKI

Il Trattamento Reiki ripristina l’equilibrio energetico della persona, agendo su tutti i livelli (fisico, emotivo, mentale e spirituale):

LIVELLO FISICO → Reiki stimola e accelera il naturale processo di autoguarigione. Allevia i dolori, potenzia il sistema immunitario, aiuta a eliminare le tossine, a rigenerare i tessuti e a riattivare le funzioni degli organi. 
Riequilibra e armonizza l’energia del corpo, favorendo in tal modo uno stato di rilassamento e un senso di benessere.

LIVELLO EMOTIVO → Reiki agisce anche sul piano delle emozioni, sia consce che inconsce, stimolando la persona a rendersi conto delle proprie reazioni emotive rispetto a persone ed eventi. Agisce efficacemente su stati come stress, ansia e aiuta anche a rielaborare antichi traumi, conflitti interiori, sensi di colpa e di inadeguatezza.

LIVELLO MENTALE → Reiki fluisce anche a livello di pensiero, aiutando la persona ad orientarsi verso pensieri e atteggiamenti positivi lasciando andare quelli negativi. Favorisce una lucidità mentale. Stimola l’intuizione, la concentrazione e il rilassamento rilasciando le tensioni. Aiuta a raggiungere una maggiore consapevolezza di sè.

LIVELLO SPIRITUALE → Reiki fluisce nella totalità della persona, aiutandola ad accettare e amare se stessa individuando i propri talenti da far fiorire e al tempo stesso accettando le proprie fragilità e i propri limiti, con lo stimolo a lavorarci. Aiuta a raggiungere maggiore armonia con se stessi e con gli altri. E’ inoltre un grande strumento di prevenzione.

A CHI E’ RIVOLTO

Reiki è rivolto a qualunque persona e di qualunque età, dai neonati agli anziani.
E’ rivolto a chi ha disturbi di carattere psicofisico, a tutte quelle persone che vogliano migliorare la qualità della loro vita su qualsiasi piano. E’ benefico anche per animali e piante.

COME SI SVOLGE LA SEDUTA

Prima del trattamento

Nella prima seduta si svolge un breve colloquio per conoscere la persona e per individuare i motivi e le problematiche che hanno spinto la persona a fare il trattamento. Anche nelle eventuali sedute successive è previsto un breve colloquio di aggiornamento.
Nella prima seduta, inoltre, viene spiegato in maniera più dettagliata cos’è il trattamento reiki e come si svolge.

 

Durante il trattamento

Durante la seduta la persona viene invitata a stendersi su un lettino, rimanendo vestita, in un ambiente accogliente, accompagnata da musica rilassante in sottofondo. 
Successivamente l’operatore, dopo aver fatto una breve pratica di centratura e connessione, pone su varie parti del corpo della persona le sue mani, sospese o con un leggero tocco, attraverso le quali inizia a fluire l’Energia Universale da lui precedentemente canalizzata. 

Partendo dalla pratica base, l’operatore tratta anche i punti del corpo dove sente che possa esserci un blocco o una disarmonia energetica. 

L’energia che viene veicolata è inesauribile e viene definita energia “intelligente” in quanto scorre secondo i bisogni del fruitore e agisce laddove c’è bisogno. 

 

Dopo il trattamento

Dopo la seduta, viene fatto un breve colloquio di confronto riguardo agli effetti del trattamento. 
Gli effetti dell’azione del Reiki continuano a manifestarsi anche nei giorni successivi al trattamento.  

INCONTRI DI MEDITAZIONE

La meditazione e' una pratica molto efficace per ritrovare benessere e pace interiore. 

In questi incontri ti guidero' nella meditazione e insieme andremo a:

*   Rilassare il corpo e calmare la mente

*  Entrare in contatto  profondo con noi stessi 

* Ritrovare stabilita' ed equilibrio interiore

* Armonizzare e innalzare la nostra energia

 

 

QUANDO

LUNEDI' 18,30 - 19,30

SABATO 10,00 - 11,00

Contributo : 10€ a incontro (posti limitati)

 

 

 

 

 

 

Puoi prenotarti  scrivendomi

al cell. +39 333 1820666

Letizia Sassi - Operatrice Reiki